Passaparola

È il foglio settimanale della Comunità Pastorale con tutti gli avvisi della settimana, oltre che a qualche riferimento alla vita della Chiesa diocesana e universale. Non mancano gli orari delle celebrazioni nelle diverse chiese e i numeri di telefono, e-mail…



Scarica o visualizza l’ultimo numero qui sotto o passa in chiesa e troverai negli appositi spazi la copia cartacea.


Passaparola nasce con la realizzazione della Comunità Pastorale, (andando a sostituire i diversi fogli delle singole parrocchie Incontro…) e precisamente il numero zero è datato 5 gennaio 2014. Così è stato presentato dal Parroco don Luigi nel suo primo editoriale: “Senza volerci impegnare troppo in questo, è però giusto segnalare che alcune persone hanno lavorato per trovare un nome. Si è guardato come i vari notiziari sono chiamati nelle Parrocchie, si sono visitati i siti delle comunità pastorali, e alla fine questo ci è sembrato il più indicato.
PASSAPAROLA: vuole essere uno strumento e una modalità di comunicazione in ordine a tutto quello che si vive nella comunità pastorale; un’occasione per sapere quello che si fa e quello che c’è.
PASSAPAROLA: è un invito a personalizzare il messaggio, a essere tu lo strumento di comunicazione che fa circolare le notizie, gli avvisi. Quello che leggi, dillo in casa, comunicalo nei gruppi, annuncialo tra gli amici e sul lavoro.
PASSAPAROLA: un modo per dire che il protagonista sei tu! Il pezzo di carta che stai guardando è solo un aiuto perché tu possa segnalare a chiunque che anche lui può essere interessato a quella proposta o a quella iniziativa: l’unico rischio è che scelga di esserci!
PASSAPAROLA: è l’indicazione di un stile, un modo per dire di aprirsi, di guardare con fiducia alle persone, perché anch’esse potrebbero starci. Incredibilmente magari grazie a te e con te. Il nostro Arcivescovo, Angelo Scola, ci ha detto che IL CAMPO E’ IL MONDO. Perché dovremmo avere paura a seminare? Perché non fare nostra la logica dello spreco, quella del seminatore della parabola che lancia il seme sulla strada, tra i rovi, dove ci sono i sassi e non semina schizzinosamente solo sul terreno buono?
PASSAPAROLA: ha detto il mese scorso in Duomo l’Arcivescovo di Vienna che ‘c’è una gioia speciale nell’atto proprio dell’evangelizzazione. E questo si fa solo faccia a faccia. Si può evangelizzare con twitter, internet, Facebook. Ma abbiamo bisogno dell’incontro faccia a faccia con una persona, perché quello è il momento in cui Cristo fa l’evangelizzazione’.
E allora buon PASSAPAROLA a tutti!
Qui sotto alcuni dei numeri degli anni precedenti. Richiedere in parrocchia numeri arretrati, disponibili solo in formato digitale.